When Your Heart Stops Beating


WHEN YOUR HEART STOPS BEATING di Mirko Fin
venerdì 4 marzo 2022


fin
“When your heart stops beating” è un progetto fotografico ideato da Mirko Fin e Lucia Salgarollo, realizzato grazie alle competenze del Professor Mauro Delogu dell’Università di Bologna, durante l’esame autoptico di un giovane lupo maschio nel Dipartimento di Scienze Mediche e Veterinarie, Servizio Fauna Selvatica ed Esotica. L’idea della mostra nasce proprio da una frase del professor Delogu: “A un certo punto dell’autopsia, è come se si potesse vedere chiaramente l’anima del lupo abbandonare il corpo e liberarsi.”

Il percorso visuale vuole permettere allo spettatore di immedesimarsi nel corpo e nell’anima di un lupo. Viscerale, diretto e profondo, questo progetto fotografico è stato pensato per colpire lo spettatore attraverso l’impatto visivo, lasciandogli poi la scelta se scoprire o meno come sono state realizzate le fotografie. Il protagonista delle foto è la spettacolarità della perfezione del corpo di un animale. Un corpo che respira, si muove, interagisce con il mondo circostante e si adatta alle situazioni più impervie. Un corpo così perfetto da poter essere definito sacro, e per questo meritevole del più assoluto rispetto.

ORARI DI APERTURA

giovedì 10 e venerdì 11 marzo dalle 16 alle 19
giovedì 17 e venerdì 18 marzo dalle 16 alle 19

INGRESSO GRATUITO

e accesso libero ai possessori di Green Pass

DOVE

Galleria Quasi Fotografo _ Via Carducci, 29 _ VERONA
È possibile partecipare anche ad un incontro con gli autori del progetto, che si terrà mercoledì 16 marzo dalle ore 21 presso la Galleria Quasi Fotografo. Mirko e Lucia condurranno una serata speciale collegata alla mostra in esposizione, per parlare di come nasce un lavoro autoriale e scoprire i segreti di un progetto artistico multiforme. L'ingresso costa 20 euro ed è consentito ai possessori di Green Pass.
Prenotazione tramite email a segreteria@nshotacademy.com