Raffaello Bassotto Vanitas&Curiosity


VANITAS & CURIOSITY di Raffaello Bassotto
01 aprile _ 7 maggio 2022


FRONTE
20-04-web
L’Archivio Bassotto trasloca le opere del suo studio di Veronetta nello spazio Quasi Fotografo per un’esposizione insolita. Una moderna WUNDERKAMMER composta di fotografie, documenti, dipinti, libri e oggetti, che ci raccontano la storia della nostra città negli ultimi 50 anni.

Lo spazio, allestito come una “camera delle meraviglie”, raccoglie e dispone in modo volutamente casuale la raccolta di lavori fotografici che popolano l’Archivio: il Museo di Storia naturale, l’ex Fonderia di campane Cavadini, le Reliquiae della Chiesa di Santa Maria del Paradiso, il Giardino Giusti. Ma non solo, anche gli ultimi progetti Art vs Recycling, The Secret life of Object… ed altri soggetti inconsueti.

La collezione densa di materiali e ricerche, caotica officina di immagini disegna un “museo individuale” ma anche un ritratto autobiografico in forma di esposizione tra il presente e la storia.

ORARI DI APERTURA

la mostra rimarrà aperta per tutto il mese di aprile dal martedì al sabato dalle 17 alle 19.30

DOVE

Galleria Quasi Fotografo _ Via Carducci, 29 _ VERONA
È possibile partecipare anche ad un incontro con l'autore, che si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 21 presso la Galleria Quasi Fotografo. Raffaello Bassotto condurrà una serata speciale per parlare della sua attività di fotografo dagli anni ’70 fino ad oggi, del suo approccio metodico e di indagine artistica e della raccolta di lavori fotografici che compongono l'Archivio.

Il costo dell'incontro è di 20 euro.
Prenotazione tramite email a: segreteria@nshotacademy.com