La scuola


La nostra scuola dell'immagine si chiama NSHOT Academy


_bottoni
NSHOT Academy nasce col nome Verona Fotografa - Associazione Culturale nel 2013 grazie alla collaborazione di Francesco Volpe e Nicola Vivian del negozio NSHOT con il fotografo e docente Marco Monari. La volontà di avvicinare il mondo amatoriale, professionale e commerciale della fotografa alla didattica, offrendo percorsi per imparare a utilizzare il mezzo fotografico ed approfondire la semantica dell’immagine.
Dopo 15 anni di insegnamento all’Università di Padova e una ventennale esperienza nell’organizzazione di corsi e riprese fotografiche, Marco si trasferisce a Verona per aprire assieme a Francesco e Nicola Verona Fotografa. Il 2021 è l'anno che segna il cambio di brand e l'evoluzione in Scuola dell'immagine.
Due piani di un edificio dove si trovano: uno studio professionale, una camera oscura, due aule dedicate alla didattica, un’aula per lezioni private ed uno spazio living per condividere la vostra passione. I corsi proposti sono di 4 livelli: corso base, intermedio, avanzato e sperimentale, oltre alla possibilità di affrontare una didattica specifica sulla post-produzione professionale. La nostra scuola fornisce anche la possibilità di usufruire di lezioni private, incontri con autori, viaggi fotografici e workshop dedicati al mondo dell’immagine.
Il nostro impegno è di coordinare diversi docenti per offrire un calendario di appuntamenti vario e completo durante tutto l’anno solare.
Il nostro gruppo docenti è costituito da:
Marco Monari: lezioni private; corsi base, intermedio, avanzato e sperimentale.
Corrado Benanzioli: lezioni private; corsi base e video.
Silvia Pais De Gabriel: lezioni private, corsi base e post-produzione.
Collaborano con noi: Carlo Bevilaqua (fotografo di Milano), Stefano Natrella (docente dell’Accademia di Brera), Sergio Giusti (docente Bauer e Politecnico di Milano), Fabio Boni (ritrattista di Reggio Emilia), Claudio Corrivetti (Postcart edizioni), Phil Polglaze (Street photographer di Londra) e altri docenti che vengono chiamati nei diversi workshop proposti.
La nostra ricerca continuerò ad andare avanti, forte dei vostri suggerimenti e delle vostre critiche.

DOVE

Corso Milano, 5 _ VERONA